Attività

Barolo… Barbaresco… il Tartufo Bianco… e molte altre cose.

L’itinerario della maggior parte dei visitatori del Piemonte è di fare conoscenza della molteplicità enogastronomica della regione: la visita di uno dei molti produttri di vino con degustazioni e discussioni specifiche sul vino si alterna con il godimento di un pranzo tipico piemontese. Saremo ben volentieri a vostr disposizione per aiutarvi a esaudire i vostri desideri in proposito.
Il Piemonte offre però anche molte altre possibilità:

  • Per appassionati di golf: a Cherasco si trova il più vicino campo da golf con 18 buche. Altri circoli nei dintorni sono il Golf Club Margara  a Fubine, in direzione Alessandria, con 2 campi da 18 buche, il Golf Club Girasoli a Carmagnola, Golf Club la Margherita non distante da Carmagnola, il Golf Club Boves presso Cuneo.

 

    • Per camminatori: attorno a Monforte esistono 7 diversi sentieri, registrati in una speciale mappa. Altri sentieri sono a disposizione in tutta la Langa. Su richiesta possiamo organizzare una camminata guidata nelle alpi occidentali e nelle sue valli.

 

    • Il Piemonte, e specialmente le colline della Langa, sono conosciute come la Mecca dei ciclisti, però diversamente dalla Toscana, per quelli piuttosto ben allenati…

 

    • Conoscete Torino? In meno di un’ora di auto avrete reggiunto il centro della città. Diversi parcheggi sotterranei nel centro sono a vostra disposizione.

 

    • Perché non passare una giornata al mare? Entro un’ora di auto sarete a Savona in Liguria. Vi aspettano piccoli graziosi paesetti con un’atmosfera fatastica.

 

    • Da lunedì a sabato hanno luogo in tutta la regione nei diversi paesi e città i benvoluti mercati.Molto apprezzato e conosciuto è il mercato d’Alba il sabato mattina. Il più grande mercato ha luogo a Cuneo e dura tutto il martedì.

 

  • Un avvenimento particolare è sempre la visita di uno dei diversi mercatini d’antiquariato. I più importanti hanno luogo a Cherasco, ca 15 km da Monforte d’Alba, due volte all’anno (maggio e settembre). Tutto il paese è coinvolto da questi mercati d’antiquariato con più di 600 espositori. Veramente impressionante e unico.

Oppure semplicemente godersi la tranquillità e il dolce far niente attorno alla nostra piscina.